HomeMagazineRadio NewsGrande Fratello 2023: niente radiofonici nel cast ma in studio c’è Rebecca Staffelli

Grande Fratello 2023: niente radiofonici nel cast ma in studio c’è Rebecca Staffelli

Grande Fratello 2023: niente radiofonici nel cast ma in studio c’è Rebecca Staffelli

Se negli anni scorsi al Grande Fratello Vip si è fatta sentire la presenza della radio, quest’anno nel cast pare mancare del tutto una figura pescata dal mondo radiofonico. È vero che questa sarà un’edizione particolare considerando la convivenza nella casa più famosa d’Italia fra VIP e NIP, le persone comuni che tornano all’interno del reality di Canale 5, ma non è detto che qualcuno dei partecipanti non possa un giorno prendere la strada della radio come è successo in passato.

Basti pensare a Paola di Benedetto, vincitrice dell’edizione 2020, che uscita dalla casa ha iniziato il suo percorso radiofonico a RTL 102.5 che l’ha portata a condurre, pochi giorni fa per la terza volta, Power Hits Estate 2023 all’Arena di Verona, oltre che le due edizioni di Future Hits Live. Un grande successo per lei ma anche per Charlie Gnocchi ed Edoardo Donnamaria, già speaker rispettivamente di RTL 102.5 e Radio Zeta, concorrenti di successo della scorsa edizione.

Grande Fratello 2023: in studio, da Radio 105, c’è Rebecca Staffelli

Niente radiofonici, almeno per il momento, all’interno della casa, ma in studio un pezzettino di Radio(Mediaset naturalmente) non manca: al posto di Giulia Salemi, inviata social nella scorsa edizione ma che recentemente ha deciso di prendersi una pausa dalla radio, a Cinecittà c’è Rebecca Staffelli, giovanissima speaker di Radio 105, che da ormai più di un anno conduce Night Express. Rebecca ha anche condotto il Tezenis Summer Festival a giugno, al fianco di Mariasole Pollio.

Sarà un GF diverso, come più volte annunciato in questi ultimi giorni dallo stesso conduttore Alfonso Signorini, ma sicuramente pieno di sorprese, perché no anche radiofoniche.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.