HomeMagazineRadio NewsGreta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Greta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Da diverso tempo ormai si parla di ambiente, inquinamento e cambiamenti climatici. Il tutto in gran parte grazie alla giovane ambientalista svedese Greta Thunberg, che con i #fridaysforfuture è riuscita a coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.

Pochi giorni fa è stato annunciato il suo prossimo esordio in radio: condurrà una trasmissione radiofonica della Bbc durante le prossime festività natalizie.

Greta sarà la voce del programma Today su Radio 4, un popolare canale radiofonico dell’emittente pubblica britannica che tratta di attualità, scienza e storia.

In particolare, sarà uno dei cinque personaggi noti che tradizionalmente assumono la direzione e presentazione del programma nel periodo tra Natale e Capodanno. Ognuno curerà la programmazione di una intera giornata radiofonica tra il 26 e il 31 dicembre.

Greta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Gli altri “guest editors”, come vengono chiamati, includono la baronessa Hale di Richmond, presidente della Corte Suprema, diventata nota per la recente sentenza unanime degli undici giudici contro la decisione di Boris Johnson di sospendere il parlamento per più di un mese, e Grayson Perry, l’artista che ha vinto il Premio Turner.

In passato altri ospiti dei programmi natalizi di Radio 4 sono stati il principe Harry, l’attrice Angelina Jolie e l’astrofisico Stephen Hawking.

Nominata per il premio Nobel per la pace, nella sua puntata Greta intervisterà i maggiori esperti mondiali sul cambiamento climatico, diffonderà un’intervista al governatore della Banca d’Inghilterra e riceverà corrispondenze dall’Antartico e dallo Zambia.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.