Heart Make Me A Millionaire
Ieri mattina Heart ha cambiato la vita a un suo ascoltatore.
Durante il Lockdown Heart, la Radio del gruppo Global Media, ha dato una grande opportunità agli ascoltatori. É nato Heart Make Me A Millionaire, il gioco con il primato mondiale tra i giochi con premi più grandi assegnati in radio.
Il concorso musicale funziona così: ogni ascoltatore quando sente la ‘Trigger Song’ di un artista specifico annunciato in onda insieme al premio in contanti deve digitare la parola chiave WIN e il numero della radio 82122. Chi ascolta la diretta ha solo dieci minuti di tempo per scrivere il messaggio e partecipare.
Solo uno tra i fortunati viene ricontattato e dichiarato vincitore in diretta.
Il partecipante di ogni singolo round deve decidere se accettare il premio in denaro garantito da un minimo di £500 a un massimo di £9000 o avere la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale di £1.000.000; scegliendo la seconda opzione si rinuncerà al montepremi vinto. Ogni giorno si svolgono al massimo otto round.
Durante il primo sorteggio, lo scorso 6 Maggio, i conduttori hanno estratto i 9 finalisti che hanno rinunciato ai soldi offerti dei vari Round. Sempre il 6 maggio si è svolto l’ultimo round; il vincitore di quest’ultima fase però da regolamento passa direttamente alla finalissima.
I dieci finalisti hanno scelto una delle caselle misteriose: l’ordine di scelta rispecchia l’ordine di estrazione quindi il primo finalista estratto ha la possibilità di scegliere per primo la casella.
Una volta assegnate tutte le caselle ai dieci finalisti, i rappresentanti di Global Media selezionano le caselle da aprire.
Solo una casella però è la fortunata col bottino da £1.000.000.
Ieri mattina si è svolta in videoconferenza e in radiovisione la finale e il giovane vincitore Tommy Norton era proprio il decimo fortunato.
Durante la diretta non sono mancati avvincenti ed emozionanti colpi di scena: i conduttori di Heart Breakfast, hanno chiamato Georgina, la ragazza del vincitore; Tommy l’ha invitata a nozze promettendole di estinguere i mutui dei genitori in diretta.
Il vincitore di Heart Make me a Millionaire e la compagna lavorano nel servizio sanitario nazionale nel Regno Unito e in questi mesi sono impegnati in prima linea per sconfiggere il Coronavirus.