HomeMagazineRadio NewsL’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Ormai l’AI fa parte della quotidianità di tanti, si è inserita in numerosi ambienti lavorativi e anche in radio sta facendo sentire la sua presenza. Ne parlavamo qualche mese fa, di una voce dalle sembianze reali ma che era generata dal computer, ad annunciare canzoni e fare telefonate in diretta su una radio americana. Ora l’Intelligenza Artificiale fa parte anche di una radio italiana… alle Canarie.

Parliamo di Radio Calima, la radio italiana en Canarias, che nel nuovo palinsesto vede l’aggiunta di due nuovi speaker: Filomena e Matteo. I due però non sono reali ma si tratta di due conduttori creati con l’intelligenza artificiale.

Il palinsesto di Radio Calima che si arricchisce dell’Intelligenza Artificiale

A Filomena e Matteo, le fasce dalle 7:00 alle 9:00, dalle 13:00 alle 14:00 ma i due saranno presenti anche durante “Calima de Tarde”, l’appuntamento condotto Barbara Massaro in onda dalle 15:00 alle 19:00.

Restano confermati “Calima de Mañana”, il programma del mattino condotto dal padrone di casa Roberto Brandolini dalle 11:00 alle 13:00; confermati anche i programmi prodotti dal portale programmiradiofonici.it “The Mag” con Giulia Gullaci dalle 9:00 alle 10:00 e dalle 20:00 alle 21:00, “Verdi Bianchi e Rossi” con Alessandra Bellotti dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 19:00 alle 20:00 e “One Hour” con Manuel Giancale dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21:00 alle 22:00.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Party Like a Deejay: è partita la festa di Radio Deejay

Party Like a Deejay: è partita la festa…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.