Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Nell’ultima intervista live sui social di Radiospeaker.it, Giorgio d’Ecclesia ha fatto quattro chiacchiere con Andrea Rock, storica voce di Virgin Radio.
Andrea Rock, a Virgin praticamente dagli esordi della radio Rock, ci ha raccontato varie sfaccettature de suo lavoro di speaker ma anche di quello di vero e proprio musicista e producer; una professione artistica a 360 gradi iniziata dalla TV per poi arrivare a Radio 105 e alla fine, sempre al fianco di Ringo, su Virgin.
Non potevamo non chiedere anche ad Andrea Rock, dopo averlo chiesto a Dj Ringo, un parere sulle altre radio rock italiane partendo proprio da Radiofreccia; la cosa interessante – secondo Andrea – è che Freccia nonostante gli ottimi ascolti, non abbia rubato pubblico a Virgin, quindi potrebbe aver avvicinato altra gente a questo genere.
Parlando dei colleghi Ringo e Alteria, con cui abbiamo chiacchierato nelle scorse settimane, ha descritto Ringo come una persona molto generosa; anche Alteria è una grande professionista ma ha anche un piccolo difetto che scoprirete guardando l’intervista.
Tra le altre cose si è parlato di trap e di curiosità sui grandi artisti che Andrea ha intervistato nella sua vita ma anche di dove lui stesso si vedrebbe fra 10 anni: “non mi dispiacerebbe ricoprire un ruolo di responsabilità” ha confessato.