HomeMagazineIntervisteIntervista a Omar Fantini

Intervista a Omar Fantini

Intervista a Omar Fantini

Nell’ultima intervista live di Radiospeaker.it, è stato ospite sulla nostra pagina Facebook Omar Fantini, speaker di Discoradio.

Con Omar il nostro Michael Buttini si è fatto una lunga chiacchierata toccando i temi più disparati inerenti alla radio e non solo.

Con il nuovo gioco 3xRadio di Michael per scoprire la parola più usata, più odiata e quella che si vorrebbe usare alla radio, abbiamo scoperto che Omar è solito dire “Si“. Quali saranno le altre?

Allo Zoo di 105 litigavano sempre

La carriera da comico di Omar l’ha aiutato abbastanza a lavorare in radio facendo un percorso per arrivarci “anti-convenzionale” come l’ha definito lui stesso; ci ha parlato del suo passato allo Zoo che ha definito poco sereno, “litigavano sempre – ha detto – e si creava un’aria pesante”;

Omar Fantini ha poi citato la sua esperienza a Virgin dove ha iniziato a lavorare di mattina; “lavorando la mattina adesso ho tanto tempo per me, per i miei figli, ho tutta la giornata davanti” ha detto il comico bergamasco sottolineando che ha vissuto questa quarantena abbastanza bene avendo potuto dedicare il tempo a tante cose.

Con il gioco del Celo/Manca abbiamo scoperto altre curiosità durante l’intervista a Omar Fantini che ci hanno fatto divertire non poco: anche lui ha rubato un oggettino in autogrill… non immaginereste mai cosa!

L’intervista come sempre si è conclusa con i consigli agli aspiranti radiofonici che “devono studiare in ogni caso – ha detto Omar – poi può capitare che le radio cerchino l’opposto di quello che si è imparato ma dipende dal fatto che con i social quelli della radio e della TV non hanno più le idee chiarissime su quali saranno i trend”.

Guarda l’intervista integrale a Omar Fantini

Dopo Omar Fantini vi aspettiamo Mercoledì per una nuova intervista, questa volta a Dj Ringo di Virgin Radio!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.