Jody Cecchetto in difesa del padre: parte il botta e risposta con Linus
Lo scorso venerdì aveva lasciato RTL 102.5 e Radio Zeta e proprio ieri, all’alba del nuovo anno, l’ha comunicato sui suoi canali social con un post dedicato a questa esperienza lavorativa giunta al termine; Jody Cecchetto in queste ore è tornato a far parlare di sé con un reel pubblicato su Instagram in cui manda un messaggio a Linus.
“Spero che questo video possa essere visto da tante persone che seguono il mondo delle radio – ha scritto Jody su Instagram – È qualcosa che ho avuto urgenza di fare, di dire. Un messaggio senza rancore né malizia a Linus , di cui riconosco la grande professionalità e a cui sento il bisogno di dire pubblicamente la mia. Perché c’entra una delle persone più importanti della mia vita (che non sa di questo video) e c’entra il lavoro che ho momentaneamente sospeso ma che mi piacerebbe continuare ad approfondire e a vivere, in futuro. E ora sono “libero” di dire quello che sento e prendermi fieramente la piena responsabilità delle mie parole”.
Il messaggio di Jody Cecchetto a Linus dopo il suo commento in onda sul documentario sul padre Claudio
“Ho sentito che hai ritenuto il documentario ‘People from Cecchetto’ qualcosa di pochissimo interessante” ha detto Jody parlando virtualmente e pubblicamente a Linus, riferendosi al documentario sul padre Claudio e sui grandi personaggi da lui scoperti, andato in onda lo scorso 20 dicembre su Rai 1.
“Ieri malissimo Rai 1 – aveva infatti detto Linus in diretta su Deejay la mattina dopo la messa in onda – evidentemente c’era qualcosa di pochissimo interessante” aveva continuato parlando, fra le righe, degli ascolti riferiti al documentario su Claudio Cecchetto, “People from Cecchetto“; “Quanto sei fesso” ha risposto Nicola Savino cercando di sdrammatizzare, “Eh, quanto è fesso quello” ha concluso Linus, riferendosi chiaramente a Cecchetto.
Queste le parole che hanno catturato l’attenzione di molti quel giorno e che probabilmente non sono passate inosservate dal diretto interessato Cecchetto, né chiaramente dal figlio Jody che negli ultimi due anni aveva intrapreso proprio la carriera del padre e che da venerdì scorso ha deciso di prendersi una pausa da questo mondo.
“Questo docu non è meramente un tributo a Claudio Cecchetto – spiega Jody nel reel – ma è un abbraccio a, e dagli amici e protagonisti presenti nel film e di cui si ripercorrono le storie. Storie che sono diventate storie perché hanno cambiato il linguaggio della radio e della comunicazione in Italia. Non un tributo a Claudio Cecchetto ma a tutta quella festa lì. Ma la cosa che più mi è dispiaciuto sentire è la parte del ‘fesso’ perché, come hai detto tu, quel fesso è la persona grazie alla quale voi siete lì ed esiste Radio Deejay, per questo, senza considerare tutto il resto, tanto fesso non mi sembra“.
Jody Cecchetto: “Ho imparato quanto le parole dette davanti a quel microfono siano importanti”
Jody ha poi fatto un riferimento alle frecciatine che spesso molti influencer si mandano attraverso i social spiegando quanto gli dia fastidio questo modo di dirsi le cose; “Le parole dette davanti a quel microfono sono importanti e si ha una grandissima responsabilità a parlare sia in modo leggero che in modo impegnato“.
“A mio parere questo tuo intervento è stato come un dissing/frecciatina becera da social, niente a che vedere con la figura professionale di uno degli speaker più amati d’Italia, leader della radio che dovrebbe essere la più figa di tutte – ha continuato Cecchetto e poi, ancora, riferendosi al padre – Penso che nessun figlio possa essere indifferente neanche di fronte alla più piccola delle cattiverie verso il proprio padre“.
“Salutami Nicola che è sempre molto carino quando ci si becca in giro” ha concluso Jody prima di augurare un buon anno a Linus “che sia un grande anno anche per Radio Deejay che in fondo è come se fosse la mia sorella maggiore” ha detto mostrando la collanina che porta al collo con il primo logo di Radio Deejay, quello creato dal padre Claudio.
Arriva la risposta di Linus: “Sei un bravo ragazzo […] il resto non lo potrai mai capire”
Non ha tardato ad arrivare la risposta di Linus che proprio in un commento ha scritto “Sei un bravo ragazzo, e ti fa onore che tu difenda il papà. Il resto non lo potrai mai capire. Per fortuna. In bocca al lupo per tutto“.
Staremo a vedere se il botta e risposta andrà avanti via social, magari in diretta o, come nel mondo dei grandi – così ha definito proprio Jody la radio – ci sarà un risvolto e un chiarimento magari di persona. Di certo nulla di nuovo rispetto al “dissing” che ogni tanto si riaccende fra Linus e Claudio Cecchetto sui più svariati temi, dalla stessa radio alla Notte Rosa di Riccione che la scorsa estate aveva organizzato proprio Cecchetto.