HomeMagazineSpettacoloJova Beach Party: torna anche la Jova Beach Radio

Jova Beach Party: torna anche la Jova Beach Radio

Jova Beach Party: torna anche la Jova Beach Radio

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Boom”, ha annunciato la seconda edizione del suo Jova Beach Party, il tour estivo che partirà il 2 Luglio 2022 da Lignano Sabbiadoro, per concludersi il 10 Settembre all’aeroporto di Bresso, in provincia di Milano.

Inaugurato nel 2019, non è semplicemente un concerto, ma un vero e proprio evento musicale in cui la radio, sarà anche stavolta, la protagonista. Non solo perchè Radio Italia sarà presente e seguirà l’evento in veste di emittente ufficiale, ma anche perchè è stata rilanciata la app del tour con la Jova Beach Radio (che la scorsa edizione ha fatto registrare circa 400mila download), ricca di contenuti audio esclusivi, podcast, session musicali curate da Jovanotti ed informazioni utili riguardanti il tour.

“Il Jova Beach Party mi assomiglia molto, non ha forme, ha molte forme, ha un futuro davanti a sé da sviluppare, può diventare mille cose. È un’utopia che dura un giorno. Non è un format, è uno sformat, uno sformato molto vario. Avremo artisti, dj e sperimentatori come ospiti da tutto il mondo, in ogni spiaggia i guests e il set saranno diversi”, ha spiegato Lorenzo. “In ogni spiaggia faremo due giornate diverse. Nel mio set ci sanno pezzi ritmici e molto cantabili e faremo ancora set acustici a sorpresa nel pomeriggio”.

Oltre al palco centrale, dove si esibirà con i suoi ospiti, saranno allestiti altri due set più piccoli: il Kontiki Stage dedicato alle sonorità e alla musica mediterranea e lo Sbam Stage, a cura della nuova etichetta Sbam Records, dedicato alla club culture, dance hall e house.

Anche stavolta un’attenzione particolare sarà dedicata all’ambiente, palchi e scenografia saranno allestiti utilizzando materiali di riciclo e l’uso della plastica sarà ridotto a zero. E anche per quanto riguarda la scelta del cibo, l’intento è quello di valorizzare le realtà locali e garantirne la qualità. Previsti inoltre bus e treni speciali per raggiungere i luoghi del concerto.

L’app Jova Beach Radio è gratuita e disponibile per sistemi Android e IOS.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal mattino

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal…

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione di Benji e Fede

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione…

La Radio non deve cambiare ma evolversi

La Radio non deve cambiare ma evolversi

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.