HomeMagazineRadio NewsCi lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Carlo Ferrante si è spento all'età di 70 anni. Una vita dedicata alla passione per la radio e la musica. Un esempio di professionalità

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Carlo Ferrante, voce storica delle radio locali molisane, non è più tra noi. Dopo una vita dedicata alla radio, al mezzo tanto amato, in grado di scandire tutta la sua esistenza, il giornalista radiofonico non ce l’ha fatta all’età di settanta anni. Carlo Ferrante è stata la voce inconfondibile di Radio Luna, Radio Valentina e Radio Orizzonte Molise.

Tuttavia, come ricorda primonumero.it, Ferrante ha avuto diverse esperienze, nel corso della sua lunga carriera, vissuta intensamente. Negli anni 60′ ha fatto parte del gruppo musicale campobassano The Devils, da voce solista. Dalla sua lunghissima carriera, Carlo Ferrante è stato protagonista e voce soave di molte radio della regione Molise, vero epicentro delle sue avventure radiofoniche. Carlo era amato da tutti i radio ascoltatori, perchè era una persona spontanea e semplice, due caratteristiche fondamentali che fanno scuola a chi si approccia al mezzo radiofonico.

Il Quotidiano di Molise lo ricorda con orgoglio, come una persona dal basso profilo, non proprio propensa a far parlare di sè, un vero professionista. Si, perchè in radio non si è protagonisti, rappresenti un filtro tra l’informazione e il radio ascoltatore. La sua carriera è terminata a Radio Orizzonte, con lo spazio dedicato alle notizie. Carlo Ferrante, semplicemente, è stato, è e sarà un esempio di come tanta passione e professionalità siano le ricette imprescindibili dinanzi ad un microfono.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire l’imprevisto in radio?

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire…

Italradio: a breve il via al X Forum a Roma

Italradio: a breve il via al X Forum…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.