HomeMagazineRadio NewsLe conseguenze del Covid-19 sugli eventi delle radio nazionali

Le conseguenze del Covid-19 sugli eventi delle radio nazionali

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo comunicato la decisione di Linus di annullare il Super Follow deejay, la festa di Carnevale in programma per martedì 25 febbraio all’Alcatraz di Milano.

Nelle ultime ore, anche a seguito delle disposizioni della Regione Lombardia in merito al Covid-19, anche altri network nazionali hanno dovuto ripensare o rinviare gli eventi in programma in questi giorni.

Radio Italia, infatti, ha annunciato che le interviste previste andranno in onda in diretta, ma senza pubblico in studio, come precauzione generale. Lo stesso provvedimento sarà applicato alle registrazioni di Radio Italia Live, che avverranno senza la presenza di pubblico

Questo il messaggio dell’emittente di Mario Volanti: “Siamo certi che condividerete con noi e comprenderete questa decisione. Coloro i quali avevano partecipato agli accreditamenti delle nostre interviste e delle puntate di Radio Italia Live saranno contattati”.

In casa RDS, invece, è stato rinviato a data da destinarsi lo showcase con Emma Marrone previsto nell’auditorium della sede Roma per mercoledì 26 febbraio. “Si tratta di una misura che abbiamo preso per precauzione” – comunica la radio –  “a tutela della salute e della tranquillità di tutti. Vi terremo aggiornati sulla eventuale nuova data attraverso la radio e i nostri canali social”.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.