HomeMagazineRadio NewsLucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Sulla polemica per il tapiro di Striscia la Notizia ad Ambra Angiolini sono intervenute anche le sue colleghe de “Le Mattine” su Radio Capital, Selvaggia Lucarelli e Daria Bignardi.

Il servizio, registrato proprio sotto gli studi del Gruppo GEDI in via Massena a Milano, ha attirato le critiche di molti sul cattivo gusto del “premio” storico del tg satirico, anche a seguito delle parole della figlia di Ambra, Jolanda.

Così Selvaggia Lucarelli, in onda dalle 9 alle 10: “Ci ho pensato un po’, non sapevo se fosse il caso stamattina di aprire commentando una notizia per una questione di delicatezza, visto che coinvolge una persona che lavora con noi che è Ambra. Era fuori contesto, nel momento sbagliato, farle un agguato non è stato corretto. Ma proprio Vanessa Incontrada che per anni si è lamentata del sistema mediatico, non poteva dire nulla in difesa di Ambra?”.

Daria Bignardi, che conduce la fascia dalle 10 alle 11, ha dichiarato: “In tutto il marcio che gira su questa vicenda c’è una cosa bella: la purezza e la contemporaneità del messaggio della figlia di Ambra, Jolanda: “Ma perché venire da lei a Milano e non andare a Torino? Cosa c’è di riprovevole o di perdente nel fidarsi o nell’amare? E ditemi quello che volete, ma a me non fa ridere. La sofferenza delle altre persone non mi diverte.”

Ambra ha anche commentato la sua situazione personale: “Riparto dal giorno zero. Ci si allontana dalla persone che non ci sono mai state”.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.