HomeMagazineRadio NewsWalter Pizzulli arriva ad m2o

Walter Pizzulli arriva ad m2o

“Dopo 20 anni, proprio nel momento in cui cominciavo a convincermi di aver dato davvero tutto a Discoradio, mi è arrivata la possibilità di crescere, senza perdervi, perché io e voi non ci perderemo mai. Ve la dico come l’ho spiegata a mio figlio Loris che ha come campione della vita, Ronaldo. Ecco, gli ho detto:Lolly, la chiamata di Albertino, per me, vale come se ti chiamasse Ronaldo. E lui ha capito e mi ha dato la sua benedizione. È una bella notizia. Vado su una Radio Nazionale e potrete ascoltarmi tutti, potrò farmi ascoltare anche dai tanti che non mi conoscono. E chi davvero mi vuole bene, proverà la mia stessa gioia. Mamma e papà sono felici, perché finalmente mi ascolteranno dalla Puglia. Gli hanno sempre detto che sono bravino, chissà se gli piacerò”.

Queste, alcune delle parole presenti in un lungo post pubblicato da Walter Pizzulli sul suo profilo Facebook, con il quale annuncia il cambio di radio, a distanza di tanti anni alla conduzione di Discoradio, l’emittente “dance” del gruppo RDS. Un arrivo che, noi di Radiospeaker.it, abbiamo già anticipato in un precedente articolo, a proposito delle novità che dal 1° aprile interesseranno l’organico di m2o sotto la direzione di Albertino.

Soddisfazione, quindi, nelle parole di Walter che, nel corso degli anni, ha curato anche la parte artistica di Discoradio, oltre ad aver maturato in passato esperienze in realtà nazionali come RTL 102.5. Una personalità, quella di Pizzulli, molto legata alle sonorità tipiche del “mondo della notte” e non solo, essendo anche vocalist per svariate serate in prestigiosi locali della movida italiana.

Walter Pizzulli su m2o

Anche ad m2o, a partire dal prossimo mese, Walter sarà “on air” al mattino, nel morning show in onda dalle 6,00 alle 9,00. Una mossa probabilmente alla base del successo dello speaker, in termini di seguito degli ascoltatori all’interno di una fascia oraria che ha visto costantemente in onda “l’uomo della sveglia”, lo stesso che si appresta a vivere questa nuova avventura in FM.

Ufficializzato questo arrivo con il relativo posizionamento nel palinsesto, staremo a vedere quali saranno le prossime collocazioni scelte da Albertino per le altre new entry, all’interno di questa rimodulazione totale che, negli ultimi giorni, sta interessando m2o su più fronti: artistico, social, etc.

Intanto, in bocca al lupo a Walter Pizzulli!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.