Masterclass in Radio Personality – Special Guest: Wad
Sabato 14 Maggio si è tenuta la prima Masterclass in Radio Personality organizzata da Radio Speaker, con lo special guest Wad!
La giornata, iniziata alle 10 del mattino, e per la durata di ben 8 ore, ha regalato tante sorprese ai fortunatissimi che sono riusciti a partecipare direttamente in aula nei nostri studi di Milano.
La Masterclass si è aperta con una chiacchierata con Wad, moderata da Giorgio d’Ecclesia, CEO & Founder di Radio Speaker, durante la quale lo speaker di Radio Deejay, ha raccontato parte della sua storia professionale e ha svelato alcune curiosità sul suo lavoro.
Masteclass con Wad: gli allievi al microfono con lo speaker di Say Waaad
Non poteva mancare la parte pratica, alla base dei corsi di conduzione radiofonica di Radio Speaker. Sono stati gli stessi allievi presenti in aula, ad andare al microfono con Wad, mettendo in pratica la tecnica ma soprattutto facendo fuoriuscire la propria personalità.
Dopo una breve pausa pranzo, la Masterclass è andata avanti anche nel pomeriggio con altra teoria e ancora pratica al microfono, questa volta a cura di Giorgio d’Ecclesia.
Ecco alcuni frames direttamente dalla giornata con Wad:
Chi è WAD?
“Lo speaker è anche un po’ un regista: visualizza il mondo attraverso la sua lente e lo espone in radio”
cit. Wad
Michele Wad Caporusso, meglio noto al grande pubblico radiofonico come WAD, è un giornalista e uno scrittore e speaker radiofonico di Radio Deejay e di Radio m2o. Conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay tutti i giorni dalle ore 21:00, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’interne.
Il weekend su Radio m2o conduce 1212, la storia del suono urban alla radio italiana che porta anche in giro nei migliori dancefloor con un format di party-show.
Curiosità su WAD:
- Ha scritto articoli per Rolling Stone, Vogue, Wired, GQ.
- Ha pubblicato l’instant-book Italia Suxxx nel 2011 e Mai Dentro Mai Fuori nel 2013.
- Anche se usa spesso parole come “gang” e “wassup”: è nato in Puglia.
- Nel periodo di quarantena è andato in onda su Radio Deejay e m2o dal suo armadio ad Altamura.