HomeMagazineRadio NewsMax Venegoni lascia Radio Monte Carlo ma… “Ci risentiremo”

Max Venegoni lascia Radio Monte Carlo ma… “Ci risentiremo”

Max Venegoni lascia Radio Monte Carlo ma… “Ci risentiremo”

Voce storica, potremmo dire, quella di Max Venegoni che oggi lascia Radio Monte Carlo dopo oltre 25 anni. L’annuncio arriva in diretta durante il suo ultimo programma, poi confermato anche sulla sua pagina Facebook.

Questo di oggi è stato il mio ultimo programma per Radio Monte Carlo… Vi abbraccio tutti…Ci risentiremo…” scrive Venegoni su Facebook al termine della diretta lasciando aperta la porta a una nuova esperienza esperienza probabilmente in arrivo.

Max Venegoni: dal 1998 voce di Radio Monte Carlo

Max Venegoni – come leggiamo sul sito di RMC – debutta in una delle prime emittente private italiane nel 1975. E da allora è la radio il suo grande amore. Un amore che nel 1980 lo ha portato perfino a cimentarsi in una estenuante maratona on air per battere il record italiano di durata alla conduzione di un programma. Record ottenuto, con ben 48 ore ininterrotte al microfono.

Dal 1998 il conduttore è in onda su Radio Monte Carlo; una lunga esperienza nella radio, che nel frattempo è diventata del gruppo RadioMediaset, che termina oggi.

Sul futuro radiofonico di Max Venegoni ancora non sappiamo nulla, così come su eventuali nuovi speaker che prenderanno il suo posto su RMC nella prossima stagione, ma come sempre, certamente, vi terremo aggiornati.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.