I Miracolati di Radio Capital vincono i Diversity Media Awards
Si è tenuta ieri sera a Milano la cerimonia di premiazione dei Diversity Media Awards 2023, gli Oscar dell’inclusività. Durante la serata al Teatro Lirico Giorgio Gaber, presentata da Matilda De Angelis e Alberto Boubakar Malanchino, fra le tante categorie dei Diversity Media, è stato assegnato anche il premio al Miglior Programma Radio 2023.
I Diversity Media Awards sono i riconoscimenti che premiano i personaggi e i contenuti mediali che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età, disabilità, aspetto fisico.
Diversity Media Awards 2023: il premio per il Miglior Programma Radio
Ad aggiudicarsi il premio come miglior programma radio 2023 sono stati Fabio Canino e Laura Piazzi, conduttori de “I Miracolati” su Radio Capital.
“La radio è fantasia, immaginazione e nessuno ci toglierà l’immaginazione” commenta Fabio Canino sul palco del teatro Lirico. “Grazie a tutti. Siamo tutti un po’ miracolati” scrive Laura Piazzi su Instagram poco dopo la vincita.
In nomination per questa categoria c’erano anche:
- Tre Soldi – Rai Radio 3
- Il Mondo Nuovo – Rai Radio 1
- Tutta la città ne parla – Rai Radio 3
- Say Waaad? – Radio Deejay
- Storie Di Rinascita – Radio 24
Fra gli altri premi,“Storia del Mio Nome” è stato eletto Miglior Podcast 2023.