È morto Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio
Il mondo della radio e della musica è in lutto per la scomparsa di Alex Benedetti, dj e station manager di Virgin Radio, che ci ha lasciati prematuramente oggi, 10 febbraio 2025, mentre si trovava negli studi di RadioMediaset a Milano. Alex Benedetti ha dedicato tutta la sua vita alla musica e alla radio, lasciando un vuoto incolmabile tra colleghi e ascoltatori.
Secondo alcune indiscrezioni, il dj si sarebbe lanciato nel vuoto nella parte interna del palazzo delle radio di Via Turati a Milano. Non conosciamo le cause del gesto ma pare esserci una lettera lasciata da Alex Benedetti. Intanto sono in corso le indagini.
Alex benedetti: la scomparsa di un talento nato con la musica nel cuore
Inizia tutto con la musica alla quale Alex Benedetti si affeziona da giovanissimo quando inizia a lavorare in discoteca. Ma la passione di Alex per la radio si concretizza quando nel 1994 entra a Radio Italia Network. Da quel momento, Alex è diventato una figura centrale nel panorama radiofonico, riuscendo a portare la sua passione in ogni angolo del mondo musicale e della radio.
Solare, ironico, autentico: così lo ricordano colleghi e amici. Alex Benedetti ha vissuto la radio come una missione, rendendola una seconda casa per sé e per i tanti ascoltatori che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Annullata la cena di gala RadioMediaset a Sanremo
La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio anche da TGCOM 24, testata Mediaset vicina alla radio del gruppo, ma alcuni conduttori, in particolare allo Zoo di 105, avevano già sottolineato il momento particolarmente difficile di oggi per tutti coloro che lavorano nella sede di Radio 105, Virgin, 101 ed RMC a Milano.
In segno di rispetto è stata annullata la cena di gala prevista per questa sera a Villa Nobel, quartier generale di RadioMediaset a Sanremo.
Rivolgiamo il nostro pensiero ad Alex, alla sua famiglia e ai suoi colleghi in questo triste momento.