Radio Base: una radio italiana alle Canarie
Con l'arrivo di luglio nasce Radio Base Canarie, la web radio con una programmazione pensata per gli italiani alle Canarie.
Con l’inizio di luglio, prende forma un progetto radiofonico in perfetta linea con l’estate. Parliamo di Radio Base Canarie, una web radio per gli italiani alle Canarie.
Il progetto nasce per volontà di Antonia Giacobbe, editore del periodico “ViviTenerife”, per festeggiare il primo decennio di attività, Luca Linder e Selvaggia Uzzo per conto della guida di Tenerife online “Tenerife Surprise”.
Poi è da sottolineare il contributo di Alberto Zanni, noto personaggio della radiofonia italiana, oggi al vertice del gruppo Cluster.
In questi giorni è stato proprio Alberto Zanni, a parlare dell’avvio di Radio Base Canarie, attraverso i suoi social, con un post condiviso dal profilo Facebook dell’emittente:
Un palinsesto pensato non solo per far sentire gli italiani a casa, ma soprattutto per creare un forte senso di comunità.
Radio Base Canarie vuole essere un punto di incontro tra l’Italia e le Canarie, grazie alla connessione offerta dal web.
Radio Base Canarie: l’avvio e il palinsesto
L’emittente inaugurerà le sue trasmissioni tra pochi giorni (visitando il suo sito potete trovare il countdown in home page), con un palinsesto davvero ricco, che strizza l’occhio a tutti gli italiani che si sono trasferiti momentaneamente o in via definitiva nell’arcipelago spagnolo.
A breve chi si trova sulle spiagge di Tenerife, Gran Canaria o Fuerteventura potrà ascoltare le playlist con i più grandi successi italiani dagli anni 70 ad oggi, oppure seguire le rubriche dedicate alla cultura italiana nel mondo.
Canzoni da ballare e cantare con gli amici in spiaggia, ma anche tante curiosità divertenti sulle abitudini e le tradizioni degli italiani.
Per informazioni aggiuntive sull’avvio della radio e il palinsesto, consigliamo di tenere sotto controllo la pagina Facebook dell’emittente.
La radio è sempre stata un mezzo per favorire la comunicazione tra le persone, per abbattere le distanze, e tra pochi giorni una nuova emittente contribuirà a far sentire l’Italia e le Canarie un po’ più unite.