HomeMagazineRadio NewsRadio 2: Nino Frassica torna con Programmone

Radio 2: Nino Frassica torna con Programmone

Il surreale umorismo di Nino Frassica animerà l’estate di Rai Radio2: dal 29 giugno, infatti, Frassica condurrà “Programmone”, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00.

La nuova trasmissione firmata Frassica si chiama “Programmone” perché sarà più di un programma; davanti al nome manca l’articolo determinativo perché si colloca in una dimensione spazio-temporale indefinita ed è “più grande”, perché denso e intenso, quasi affollato, di tragicomica umanità più reale del reale. Anzi, assurda.

E’ un ritorno, per Nino Frassica, in una radio che ormai conosce bene, in una fascia oraria – quella dalle 17.00 alle 18.00 – che da tempo Rai Radio2 dedica alla comicità. “Programmone” è un’ora di puro umorismo alla maniera di Frassica, dove l’eloquio surreale, di cui Nino è il detentore indiscusso, diventa protagonista.

Con Nino Frassica, si alterneranno al microfono tanti VIP e “SNIP”: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale.

Articolo a cura di Davide Campione – RadioDue

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.