HomeMagazineRadio NewsSu BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Su BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Su BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Appena arrivata sulla piattaforma streaming britannica BBC Sounds, BBC Radio1 Dance, una radio tematica che raccoglie tutti i programmi di musica dance ed elettronica presenti nel broadcast nazionale del Regno Unito.

La nuova stazione radiofonica sembra voler sfidare la rivale Capital Dance, l’emittente facente parte del gruppo Global Radio, in cui a inizio del mese è approdato il conduttore Mistajam, dopo l’addio alla BBC Radio1.

https://www.facebook.com/bbcradio1/videos/275689263543314

Il Dj Pete Tong come riporta djmagitalia.com, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per la dance, sono davvero felice che il mio programma possa dare nuova linfa e contenuto al drivetime di Radio1 Dance. Non vedo l’ora che altre persone si uniscano alla nostra community per ascoltare il meglio delle tracce elettroniche”.

Tong è in onda su BBC Radio1 Dance con l’Essential Mix, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18; è nato inoltre un nuovo podcast dedicato al movimento della rave music, in auge tra gli anni ’80 e ’90, chiamato: Ecstasy: The Battle of Rave.

Sul nuovo canale saranno disponibili anche il Drum e Bass Show di Renè la Vice e il Residency, e poi playlist specifiche, curate dagli artisti, trasmesse dalle due alle quattro volte al giorno.

BBC Radio1 Dance si rivolge sia ai fan sfegatati della dance music, che hanno voglia di scatenarsi, sia a coloro che hanno solo bisogno di un po’ di energia in più durante la giornata.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Party Like a Deejay: è partita la festa di Radio Deejay

Party Like a Deejay: è partita la festa…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.