NSL Radio TV: l’emittente dalla parte del pianeta

Tutela ambientale, della salute e dei diritti umani.
Sono queste le principali tematiche che tratterà NSL Radio TV, la nuova emittente radio-televisiva che approderà su Sky, Tivusat e digitale terrestre il prossimo dicembre.
L’emittente si propone come un canale alternativo, con contenuti spesso nuovi per il nostro Paese, dalla parte di chi non ha voce, diritti, o si sta addirittura estinguendo. Un palinsesto dedicato completamente alla difesa del pianeta e dei suoi abitanti, con film, serie televisive, programmi di Visual Radio, musica dal vivo, e documentari indipendenti premiati in tutto il mondo.
NSL Radio TV è legata all’organizzazione socio-sanitaria NSL Italia (Nostra Signora di Lourdes), nata nel 2013 con lo scopo di garantire a tutti la possibilità di ricevere servizi sanitari privati, con cure rapide, strutture adatte e medici preparati. NSL Radio TV intende coniugare radio e televisione nell’ottica di informare il suo pubblico, offrendo contenuti innovativi mirati a far riflettere. A documentari, film e serie televisive verranno infatti affiancati speaker radiofonici, deejay e autori all’avanguardia. A partire da dicembre 2018, l’emittente radio-televisiva sarà visibile sul canale 74 del digitale terrestre, 804 di Sky, su Tivusat e tramite streaming. Fino ad allora, per tenersi informati sul progetto, o chiedere eventuali chiarimenti, è possibile consultare la Pagina Facebook ufficiale di NSL Radio TV.
Lezioni di fisica quantistica e ingegneria, la lotta alla pesca illegale, alla violenza sulle donne, sugli animali, al traffico di droga, le battaglie di Greenpeace, approfondimenti di medicina… il tutto su uno stesso canale, insieme a radio e musica dal vivo. Tra rock, pop e jazz, l’obiettivo della Visual Radio di NSL Radio TV sarà proprio rendere lo spettatore parte di un “intrattenimento intelligente”.
Articolo a cura di Vittoria Marchi