HomeMagazineRadio NewsRadio RBS: la nuova voce della Brianza, tra tradizione e innovazione

Radio RBS: la nuova voce della Brianza, tra tradizione e innovazione

Radio RBS: la nuova voce della Brianza, tra tradizione e innovazione

Radio RBS, rilancia il suo impegno per il territorio con una nuova stagione che parte da Muggiò (MB), il cuore pulsante della Brianza. Fondata nel 2009, l’emittente radiofonica si evolve con un chiaro obiettivo: diventare il punto di riferimento per gli oltre 900 mila residenti distribuiti in 55 comuni della Brianza, raccontando il territorio e la Lombardia.

È un percorso di rinnovamento che parte dal territorio e si estende a tutta la Lombardia“, dichiara Filippo Nucera, editore dell’emittente. “Radio RBS non è solo una radio, ma una realtà che intende essere con e per il territorio, valorizzando la cultura, lo sport e le imprese locali“.

Un progetto che unisce tradizione e innovazione: Radio RBS si rinnova per raccontare la Brianza

Il progetto di rilancio di Radio RBS include un restyling completo del brand e del sito web, che diventa una vera e propria casa digitale per la Brianza.Vogliamo offrire ai nostri ascoltatori un’esperienza completa: news aggiornate, podcast esclusivi, eventi locali e tanta musica. Il nostro posizionamento è chiaro: siamo la radio della Brianza“, afferma Marcello Peluso, giornalista e consulente in marketing e innovazione.

Ma Radio RBS guarda anche al futuro, con l’obiettivo di espandere la propria presenza attraverso la radiovisione e di ampliare il palinsesto, con oltre 10 ore di trasmissioni in diretta al giorno. “La nostra sfida è coinvolgere sempre più la comunità locale e creare sinergie con le realtà imprenditoriali della Brianza, per essere un vero punto di riferimento“, conclude Filippo Nucera.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.