Gli Oliver Onions tornano a sorpresa con radiofonici, attori e cantanti
Tra i protagonisti della versione natalizia del Coro dei Pompieri ci sono Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella, DJ Osso, il Trio Medusa, Fabio Volo, Omar Fantini e tanti altri.
Sono conosciuti per alcune delle più famose colonne sonore di film: sono gli Oliver Onions; Guido e Maurizio De Angelis sono tornati a sorpresa con una rivisitazione natalizia di un loro storico capolavoro.
Il duo è tornato coinvolgendo numerosi amici provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e… anche della radio!
Il brano è una rivisitazione del famoso “Coro dei Pompieri” tratto da “Altrimenti ci arrabbiamo!” con Bud Spencer & Terence Hill; gli Oliver Onions con questa uscita anticipano il loro ritorno sulla scena musicale prevista per la prossima primavera.
I protagonisti radiofonici del Coro dei Pompieri natalizio
Il tutto è accompagnato da un divertente videoclip in cui appaiono numerosi amici tra cui Pippo Lorusso, DJ Osso e Antonio Mezzancella del programma “Tutti Nudi” di Rai Radio2, Furio Corsetti, Gabriele Corsi e Giorgio Daviddi del Trio Medusa con Francesco Lancia, Neri Marcorè, Fabio Volo, Omar Fantini e tanti altri.
Non mancano cantanti e attori tra cui Ale&Franz, Brunori Sas, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Cristina D‘Avena, Daniele Adani, Eugenio in Via di Gioia, Fabio Armiliato, Francesco Gabbani, Frankie Hi-nrg, Jerry Calà, Kabir Bedi, Lorenzo Branchetti, Luca Abete, Luisa Corna, Nicola Ventola, Nina Zilli, Nino Frassica, Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Ricchi e Poveri, Rita Pavone, Rosita Celentano, Scintilla (Gianluca Fubelli), Simona Molinari, Tommaso Paradiso e Vince Tempera.
I protagonisti del video appaiono su un grande schermo in un cinema purtroppo vuoto, come è accaduto in gran parte di questo difficile anno.
Gli Oliver Onions e tutti i loro amici con questa produzione vogliono augurare a tutti un sereno Natale, facendoci ritornare al passato con questo brano che evoca tanti bei ricordi.