Per il digitale Radio Italia si affida a D-Share

Ormai i network competono tra di loro anche sul digitale, in particolare nella tecnologia DAB+ e nello sviluppo di contenuti fruibili dagli ascoltatori sul web e nelle app per dispositivi.
Radio Italia, emittente nazionale guidata da Mario Volanti, ha scelto D-Share come partner strategico e tecnologico a cui affidarsi per dare vita a un nuovo progetto digitale di entertainment incentrato su web, app e smart devices.
D-Share è un’azienda specializzata nello sviluppo di piattaforme e progetti digitali per i media e per tutte le società attive nella creazione, distribuzione o monetizzazione di contenuti. Tra i progetti realizzati più di recente figura il nuovo sito di Radio 24 e appunto la skill di Radio Italia per lo smart speaker Alexa.
Per il digitale Radio Italia si affida a D-Share
Nel 2020, i primi step porteranno al rilancio di Radio Italia sul web e sulle app per smartphone
per poi, successivamente, estendere l’ecosistema digitale a un modello aperto, con la distribuzione su tutti i canali destinati alla fruizione dei contenuti in modalità ascolto.
Alessandro Volanti, Direttore Marketing del network targato “Solo musica italiana”, ha commentato così la novità: “Coerentemente con il nostro percorso sui canali più tradizionali riteniamo strategico sviluppare ulteriormente tutta la nostra piattaforma web, app e social, per poter garantire ai nostri utenti e partner un’esperienza il più possibile innovativa e coerente con quelli che sono gli sviluppi del mercato. La scelta, quindi, non poteva che ricadere su D-Share: la collaborazione tra le nostre aziende dura ormai da molti anni con enorme soddisfazione e sono certo che questo ulteriore progetto porterà del valore aggiunto ad entrambe le realtà”.
Queste invece le parole di Alessandro Vento, Amministratore Delegato di D-Share: “Il progetto Radio Italia è per noi importante anche nell’ottica dell’estensione della nostra catena del valore verso i mercati dei broadcaster e delle radio, avviata negli ultimi due anni. Sono certo che questa collaborazione porterà ad un progetto di successo, in linea con i valori che Radio Italia ha sempre perseguito”.
Articolo a cura di Francesco Pinardi