Rai Radio2 è la radio ufficiale del Concertone del Primo Maggio 2025
Rai Radio2 si conferma anche quest’anno radio ufficiale del Concertone del Primo Maggio 2025, pronto ad animare Piazza San Giovanni a Roma e milioni di ascoltatori in tutta Italia. L’intera giornata sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15:15 fino a oltre la mezzanotte, in simulcast con Rai3.
Uno studio speciale di Rai Radio2, realizzato in collaborazione con SIAE, sarà posizionato direttamente nel backstage dell’evento. Qui tutti gli artisti, subito dopo le esibizioni, saranno intervistati per raccontare emozioni e retroscena di uno dei concerti più attesi dell’anno.
Primo Maggio 2025 a Roma: la diretta su Rai Radio2
A dare il via alla lunga diretta saranno Giulia Nannini e Julian Borghesan, voci di “Sogni di Gloria”, che accompagneranno il pubblico attraverso le emozioni della finale di 1MNEXT, il contest dedicato ai giovani talenti emergenti della musica italiana, in partnership con Rai Radio2.
Dalle 16:00 alle 19:00 Silvia Boschero guiderà il pomeriggio musicale, mentre alle 19:00 Ema Stokholma farà ballare Piazza San Giovanni e gli ascoltatori con il suo Dj set in diretta, trasmesso anche sul canale 202 del digitale terrestre.
Alle 20:00 sarà la volta di Carolina di Domenico e Pier Ferrantini, ormai veterani del Concertone, che seguiranno le esibizioni dei Big e porteranno interviste e curiosità direttamente dal retropalco.
Da Roma a Taranto per un Primo Maggio unito
Non mancheranno collegamenti con il “Concerto del Primo Maggio Libero e Pensante” di Taranto, grazie agli aggiornamenti di Martina Martorano. I canali social di Rai Radio2 offriranno inoltre contenuti esclusivi, dalle prove del 29 e 30 aprile fino alla lunga diretta del Primo Maggio.