HomeMagazineRadio NewsSu R101 parte Ti Guido al Cinema

Su R101 parte Ti Guido al Cinema

R101 accende i riflettori sul grande cinema con un doppio appuntamento settimanale dedicato ai film in uscita nel weekend. Padrone di casa di “Ti guido al cinema” è Guido Bagatta, veterano della radio ed esperto del grande schermo, che ogni settimana fa il punto sui titoli imperdibili, tra notizie e curiosità.

Ogni sabato (dalle 13 alle 14) e domenica (dalle 9 alle 10), Bagatta mette in fila un’imperdibile serie di consigli, anticipazioni e interviste ai protagonisti del jetset, commentando le ultime news da Hollywood e le classifiche delle pellicole più viste in Italia e all’estero. Per ogni weekend, gli ascoltatori di R101 appassionati di cinema ricevono quattro suggerimenti sui film in programmazione nelle sale, selezionati da Bagatta e dai suoi ospiti.

Oltre ai collegamenti con le personalità più in vista del momento, a fare da contraltare sono alcuni ospiti fissi. Tra questi, Piera Detassis, direttore di Ciak, che ne “La scala di Piera” dà i suoi voti personali ad attori e film nelle sale italiane. Ma anche Elena Manzini, giornalista e blogger, che ad ogni puntata propone una curiosa rubrica dedicata al binomio cinema-cibo.

Durante la trasmissione, anche la musica, naturalmente, parla di cinema: in programmazione, le più belle colonne sonore dei film del passato e quelle che accompagnano i nuovi titoli in uscita, con i brani che fanno da sottofondo alle scene più memorabili e alle pellicole più amate.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.