HomeMagazineRadio NewsRadio 105: quale sarà il futuro di Marco Mazzoli?

Radio 105: quale sarà il futuro di Marco Mazzoli?

Radio 105: quale sarà il futuro di Marco Mazzoli?

Nella giornata di ieri Marco Mazzoli ha annunciato l’addio a Radio 105 pubblicando sul suo profilo facebook un post dove annunciava chiaramente la fine del rapporto, probabilmente in seguito alla bestemmia in diretta sentita durante Lo Zoo di 105.

Tra ieri ed oggi, arrivano i primi aggiornamenti dai social dello speaker: “Non so davvero cosa dire, per la prima volta, io che vivo di parole, non ne ho… Sono confuso, spaventato e stanco. Non so mentire, non voglio nemmeno nascondervi nulla, ho solo bisogno di tempo e di staccare la spina per fare chiarezza! Non è da me, ma per una volta, almeno io, provo a lavare i panni sporchi in casa e non pubblicamente!”

Qui di segutio l’ultimo aggiornamento lasciato su facebook: “Giornata pesante direi! Mi sono calmato, ho parlato e ascoltato mille persone, ho fatto tesoro dei consigli e della situazione in generale! Forse ho accellerato troppo ultimamente, senza mai fermarmi e pensare allo stress e la stanchezza accumulata! Grazie delle belle parole e grazie ai “Gomblottisti” che sono riusciti a farmi ridere con le loro teorie insulse! Sono io, sono il Mazzoli che conoscete: Sbotto, urlo, m’incazzo e poi mi calmo… Nessuna strategia, nessuna Macchinazione! Sclero come tutti, solo che quando lo faccio io, lo sanno in tanti e diventa motivo di discussione, niente di più! La verità?? Non so più che c***o fare? Non so che c***o DEVO fare?!?! Confusione totale! Mi prendo del tempo per rimettermi in bolla e ripartire, magari ricostruire, magari trasformare! È ciclico è la mia natura!”

Marco Mazzoli ha voluto poi spiegare personalmente l’accaduto e il suo punto di vista della situazione tramite una diretta Facebook dalla pagina dello Zoo di 105 (in realtà due dirette, visto che nella prima gli si è scaricato il cellulare). Ecco i link alle due dirette: Diretta 1– Diretta 2.

Mazzoli ha spiegato che per ogni scenetta ci sono almeno tre persone che l’ascoltano prima di andare in onda, e di conseguenza tre filtri. Il conduttore ha spiegato che ha visto poco impegno da parte di alcuni dei collaboratori dello Zoo di 105 facendo riferimento anche a orari, arrivare dopo e uscire prima da Largo Donegani 1 (sede di Radio 105), e da attività parallele che superano a livello di priorità gli impegni per le scenette del programma più ascoltato d’Italia.

Nei video Marco Mazzoli dice di aver bisogno di una pausa per rimettere in ordine le idee. Sul finale il conduttore dichiara di dover concludere la diretta Facebook…per montare una scenetta, non si saper quale emittente!

Sui social c’è chi non crede più a queste situazioni pensando che siano tutte azioni costruite per attirare solo di più l’attenzione. Dopo avervi riportato tutti i fatti, voi cosa ne pensate?

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.