HomeMagazineRadio NewsRadio105, Virgin Radio, R101, RMC e RMC2 su Tivusat

Radio105, Virgin Radio, R101, RMC e RMC2 su Tivusat

Da oggi tutti i canali radio del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101) insieme a Radio Monte Carlo e RMC2 sono ascoltabili anche sulla tv via satellite grazie alla piattaforma gratuita Tivùsat.

Tivùsat consente a chi vede la tv via parabola di accedere gratuitamente a tutti i principali canali televisivi italiani per un totale di 88 diverse reti, 29 delle quali emesse in alta definizione. E da oggi, l’offerta di Tivùsat si arricchisce anche con la diretta delle emittenti di RadioMediaset: Radio105 al tasto 615 del telecomando, Virgin Radio al 616, R101 al 617, Radio Monte Carlo al 618 e RMC2 al canale 619. In totale, le radio trasmesse da Tivùsat salgono così a 38.

Per RadioMediaset e i propri ascoltatori si tratta di un doppio vantaggio: da una parte viene migliorato il servizio nelle aree geografiche in cui il segnale radiofonico arriva con difficoltà, dall’altro si compie un passo avanti nel percorso di distribuzione dei contenuti radio su tutte le piattaforme,  obiettivo strategico del nuovo polo radiofonico italiano.

Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa in qualsiasi confezione del decoder o della CAM.

Comunicato stampa RadioMediaset

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.