Storie di sognatori: il podcast di Marco Berry su Radio 24
Da questa settimana sul sito di Radio 24 è disponibile “Storie di sognatori”, il nuovo podcast di Marco Berry. Per l’emittente si tratta di un secondo step per la collaborazione con il progetto multimediale “Yes, it’s possible”.
Il podcast comprende 12 puntate, che verranno caricate sul sito di Radio 24 a cadenza settimanale (come sulle principali piattaforme di ascolto). In ogni puntata verrà raccontata una storia incentrata su traguardi che prima di essere raggiunti sembravano impossibili. Un invito a credere sempre nelle proprie capacità, in un momento storico in cui abbiamo tutti bisogno di un po’ di speranza. Come ci ricorda Alessandra Scaglioni, Caporedattore centrale di Radio 24, con il commento rilasciato a Il Sole 24 Ore:
“Il messaggio forte di questa serie Podcast è che possiamo affrontare le difficoltà. Quale momento migliore di quello attuale per ricordarlo a tutti, adulti e ragazzi? Con questa nuova serie, e con altre in arrivo a breve, si arricchisce l’offerta di Podcast originali che Radio 24 ha sviluppato negli ultimi anni, dove trovano posto temi e formati diversi, tutti accomunati dal tratto distintivo di un contenuto di valore”.
Storie di sognatori: il nuovo podcast di Radio 24 con la voce di Marco Berry
Il nuovo podcast disponibile sul di Radio 24 porta all’attenzione degli ascoltatori varie storie di coraggio e perseveranza. Come quella del cosmonauta Yuri Gagarin, del pugile Chuck Wepner o del campione olimpico Antonio Rossi.
Quella tra Radio 24 e Marco Berry, è una collaborazione avviata già dal mese di marzo. Il conduttore televisivo ed illusionista è stato infatti ospite per un appuntamento settimanale all’interno della trasmissione “Uno nessuno 100 Milan”. Per parlare della preparazione fisica e psicologica necessaria ad affrontare un viaggio nello spazio.
“Storie di sognatori” abbraccia a pieno il messaggio proposto dal progetto crossmediale di Marco Berry, “Yes It’s possible”. Uno stimolo a realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà, attraverso le parole di chi ce l’ha fatta davvero. Come sottolinea lo stesso Marco Berry:
“Anche io ho dovuto superare tanti limiti e paure per raggiungere i miei obiettivi. Tra i vari sogni che avevo c’era quello di volare, lanciarmi con un paracadute nel vuoto, provare quella sensazione incredibile, ma la paura mi bloccava. Solo l’idea mi mandava in panico. Poi, però, mi sono deciso, volevo realizzare quel sogno e ascoltare le storie di chi ce l’ha fatta mi ha aiutato a farlo: il primo passo è avere coraggio. Se vuoi, puoi!”
Ad oggi sul sito di Radio 24 è stata caricata la prima puntata.