Radio Canonica, l’emittente di due vicari in isolamento
Qualche giorno fa un sacerdote di nome Giuseppe Busani, di Castel San Giovanni, è stato ricoverato a scopo precauzionale a causa del COVID-19, lasciando quindi un piccolo vuoto nella diocesi di Piacenza-Bobbio.
I due vicari parrocchiali, Don Paolo Capra e Don Matteo Rebecchi, rimasti in isolamento, hanno pensato di far sentire la loro vicinanza alla comunità, grazie a Radio Canonica, in particolar modo al pubblico più anziano, che non ha molta dimestichezza con i social.
Al momento Radio Canonica tiene compagnia la mattina e il pomeriggio, con Lodi, Messe, Vespri, ma è anche un’occasione per informare su ciò che accade nelle vicinanze della comunità.
Lodi, Messe e Vespri su Radio Canonica
Ecco le dichiarazioni dei due vicari, riportate da Avvenire: «privilegiamole notizie positive e di servizio: ad esempio i volontari ci hanno chiesto aiuto per far conoscere la possibilità della spesa a domicilio. Ci chiamano anche i bambini: vogliono sapere se faremo il Grest».
Anche se l’isolamento si è concluso il 26 marzo, Radio Canonica ha tutta l’intenzione di andare avanti, e i due vicari hanno affermato di voler allargare il palinsesto, cercando anche i coinvolgere i giovani.
Articolo a cura di Alessio Di Pietro