HomeMagazineRadio EstereRadio Capital UK perde il suo FM

Radio Capital UK perde il suo FM

Radio Capital UK perde il suo FM

Radio Capital FM è una delle più popolari e ascoltate emittenti private made in Uk. Dopo cinquant’anni di attività ha deciso di cambiare ufficialmente il suo logo, togliendo lo storico FM e la frequenza 95-106.

Radio Capital UK: tra FM e DAB

Che questo ripensamento di brand abbia a che fare anche con le nuove modalità di fruizione della radiofonia è abbastanza evidente. Nel Regno Unito, infatti, il DAB+ sta andando sempre più per la maggiore e la stessa Radio Capital Uk diffonde su tutto il territorio nazionale grazie al digitale.

Da qui, presumibilmente, la scelta di modificare il nome dell’emittente, togliendo la parte più marcatamente analogica, ovvero la modulazione di frequenza. Ovviamente, questa rimarrà comunque attiva, a livello di trasmissioni, ma scomparirà graficamente dal logo della radio.

Il passaggio tra i due loghi:

Il nuovo marchio Capital, privo di FM e di frequenza 95-106, ha immediatamente sostituito quello storico nelle locandine, anche se per il momento il nome rimane comunque nel sito web della radio, che continua a essere capitalfm.com.

Camilla

Camilla

Redattrice, speaker e aspirante giornalista. Innamorata dell'informazione in tutte le sue forme, soprattutto di quella che passa sugli FM di una radio. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Party Like a Deejay: è partita la festa di Radio Deejay

Party Like a Deejay: è partita la festa…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.