HomeMagazineRadio NewsVittorio Zucconi lascia la direzione di Radio Capital

Vittorio Zucconi lascia la direzione di Radio Capital

Finite le vacanze estive stanno per iniziare le nuove stagioni radiofoniche nelle radio Italiane con non pochi cambiamenti. Si parla di nuovi programmi, fasce orarie modificate o cambi nelle direzioni delle testate.

Durante la giornata del primo Settembre, giorno che determina convenzionalmente il ritorno a lavoro, è apparso su twitter un tweet di Vittorio Zucconi, ora ex direttore di Radio Capital, che lascia il timone della radio a Massimo Giannini. “Un abbraccio a tutte e tutti coloro hanno lavorato con me per 20 anni. E soprattutto agli ascoltatori. Il rimpianto è non avere fatto di più per loro.” scrive Zucconi sul suo account, rimandando comunque l’appuntamento al Tg Zero, storico programma della radio romana da lui condotto insieme ad Edoardo Buffoni.

Ancora non conosciamo con certezza i nuovi palinsesti di Radio Capital, ma da questo tweet Zucconi lascia intendere che non lascerà del tutto la radio, anzi ci rassicura del fatto che il suo seguitissimo programma certamente non sparirà.

Si parlava già da tempo di questo cambiamento di direzione per la radio del gruppo Gedi, ora ufficializzato con questo tweet del diretto interessato che non è passato inosservato. Adesso aspettiamo di scoprire le altre novità per la nuova stagione di Radio Capital sulle quali vi terremo aggiornati.

Articolo a cura di Adriani Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.