HomeMagazineRadio News19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

19 aprile: oggi nasce Radio Cecchetto

Con una diretta Instagram, questa notte, Claudio Cecchetto ha annunciato la partenza ufficiale della sua terza radio: a mezzanotte di oggi, 19 Aprile 2023, sono partite le trasmissioni di Radio Cecchetto.

Oggi è anche il giorno del compleanno di Cecchetto, infatti Claudio si trovava in macchina per tornare a Milano per festeggiare con i suoi cari mentre, in diretta IG, raccontava del palinsesto dell’emittente web e DAB nata anche lei oggi.

Il palinsesto di Radio Cecchetto

Alle 7:00 si parte con “Consolle ’70”, alle 8:00 invece c’è “FM ’80” e a seguire arriva “Radio Mail”, dalle 9:00 alle 12:00. Dalle 12:00 alle 14:00 su Radio Cecchetto c’è “Rcc non stop” mentre fino alle 19:00 arriva “Prove microfono, riconosci la voce?”. Alle 19:00 torna “Consolle ’70”, e alle 20:00 “FM ’80”. Infine alle 21:00 torna “Radio Mail” per poi chiudere mezzanotte con “Rcc non stop”.

Ma è solo l’inizio, come specifica anche lo stesso Claudio: a breve ci saranno tante novità! Una di queste è probabilmente la possibilità che l’editore vuole dare a tanti storici dj che per motivi vari non fanno più questo mestiere ma che vorrebbero tornare a farlo: affittare spazi nella radio per dare la possibilità a tutti di tornare On Air.

Ne avevo parlato alla giornata della Radio – spiega Cecchetto facendo riferimento alla sua intervista al World Radio Day – e adesso quella che era un’idea è realtà“.

La musica sarà selezionata dallo stesso editore e fondatore della nuova emittente, partendo dai successi che lui stesso aveva scelto per le sue altre due creature: Radio Deejay e Radio Capital: “Non c’è due senza tre – sottolinea – e questa è la mia terza radio che nasce oggi, il giorno del mio compleanno”.

Come ascoltare Radio Cecchetto?

Radio Cecchetto si ascolta in DAB o sul web su www.radiocecchetto.it. Presto arriveranno l’app e le skill per gli smart speeker. È possibile anche interagire con la radio attraverso il numero WhatsApp 388.997.0707.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.