HomeMagazineRadio NewsRadio Cinema: la radio partner delle Giornate del Cinema

Radio Cinema: la radio partner delle Giornate del Cinema

Radio Cinema, la web radio dedicata esclusivamente alla messa in onda delle più celebri colonne sonore dei film, è partner ufficiale dell’evento “Giornate di Cinema”, in programma fino a domani, mercoledì 6 luglio, a Riccione.

La web radio, che si occupa anche di notizie e approfondimenti sul mondo del cinema, ha deciso di realizzare lo “Speciale” radiofonico che potrà essere ascoltato direttamente dalle pagine web del sito ufficiale della manifestazione – www.giornatedicinema.it – oltre che dai siti già aderenti al circuito di RadioCinema.

Le voci dei protagonisti (attori e registi presenti alla manifestazione), accompagnati per l’occasione dai responsabili delle principali distribuzioni e da persone note nella filiera cinematografica , saranno trasmesse quotidianamente sul palinsesto radiofonico, alternate alle più belle colonne sonore di ogni genere e tempo.

Il direttore dell’emittente web, Alessandro Casanova, ha commentato con molto entusiasmo questo evento estivo tanto atteso nel mondo cinematografico: “Accogliamo con piacere il ritorno dopo anni di un appuntamento estivo atteso da tutto il mondo del cinema italiano, utile per confrontarsi su un sistema in continua evoluzione… “

È sicuramente un evento imperdibile che dedica molto spazio ai suoi protagonisti, consentendo loro di raccontarsi e raccontare agli ascoltatori, addetti ai lavori o appassionati cinefili, le anteprime, le curiosità e i dietro le quinte dell’evento, ma anche tutte le novità future che caratterizzeranno la prossima stagione cinematografica.

Articolo a cura di Arianna Caramanti

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.