HomeMagazineRadio NewsRadio Deejay e la canzone di Natale 2022: in arrivo una festa

Radio Deejay e la canzone di Natale 2022: in arrivo una festa

Radio Deejay e la canzone di Natale 2022: in arrivo una festa

Sì, mancano ancora più di due mesi a Natale, eppure si inizia già a parlare delle festività in casa Radio Deejay. Linus ha infatti “spoilerato” in diretta che la canzone di Natale 2022 dell’emittente è ormai pronta e che ci sarà un Christmas Party per il primo ascolto.

La tradizione della canzone di Natale di Radio Deejay

Quando sia ufficialmente iniziata la tradizione delle canzoni di Natale di Radio Deejay è difficile dirlo con certezza. Forse, tutto è cominciato nel lontano 1995 quando Il complesso misterioso, alter ego di Elio e le Storie, pubblicò il singolo Christmas with the Yours.

Tuttavia, la ricorrenza vera e propria si è consolidata nel corso degli anni a venire, con brani come Massena Christmas Party o Happy Christmas John, che in poco tempo sono diventati dei veri e propri cult per gli ascoltatori dell’emittente, ma non solo.

Ormai, infatti, l’uscita della canzone natalizia firmata Radio Deejay è diventata un appuntamento annuale per tantissimi. Tanto da fare speculazioni, anche a mesi di distanza, sul suo possibile contenuto.

Linus parla a Radio Deejay della canzone di Natale 2022

Mancano ancora più di due mesi al 25 dicembre, eppure il singolo è già pronto. A rivelarlo lo stesso Linus che, a Deejay chiama Italia, ha dichiarato:

Ho cantato ieri. Sai quanto testo avevo? Una parola… Però notate con che delicatezza stiamo già preparando la canzone di Natale, quest’anno. È tutto pronto, mancano solo pochi pezzi.

Un commento a cui hanno fatto seguito anche le parole di Nicola Savino, in co-conduzione, che ha invece affermato:

Anche io dico solo una parola. Sai cos’è? Che mi si vede poco, ultimamente… Quindi ho un po’ sete di visibilità. Ho bisogno di esserci.

Una battuta ironica in rifermento al suo fitto calendario di impegni radiofonici e televisivi.

In arrivo un Christmas Party

Lo scambio tra i due conduttori rivela che la canzone è praticamente pronta, nonostante i mesi di anticipo. Ma, soprattutto, offre l’occasione per lanciare la grande novità di quest’anno, che accompagnerà l’uscita del singolo: verrà organizzato un Christmas Party per il primo ascolto del brano!

A rivelarlo lo stesso Linus, sempre a Deejay chiama Italia:

Ieri mi sono detto: «Ma perché non facciamo una bella festa per Natale?». Quindi io ve lo comincio a dire, poi la prepareremo con più precisione e daremo più informazioni. In un periodo a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre facciamo una bella festa, prendiamo un locale molto grande e presentiamo la nuova canzone di Natale, che tra l’altro è già praticamente pronta. Non sappiamo ancora se sarà il 30 novembre o il primo dicembre.

Nonostante manchi ancora una data certa per l’evento, la festa sembra ufficiale.

Noi non possiamo che aspettare nuovi dettagli sull’appuntamento, che, chissà, magari diventerà anche una nuova ricorrenza annuale dell’emittente. Quello che è certo è che Radio Deejay, con la canzone di Natale 2022, farà di certo sorridere e cantare tantissimi altri ascoltatori.

Camilla

Camilla

Redattrice, speaker e aspirante giornalista. Innamorata dell'informazione in tutte le sue forme, soprattutto di quella che passa sugli FM di una radio. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.