HomeMagazineRadio NewsRadio Deejay: arriva il nuovo Palinsesto

Radio Deejay: arriva il nuovo Palinsesto

Cosa ci aspetta nel gran cilindro magico in casa Deejay per la nuova stagione?

Ci ritroviamo durante il feriale la solita e popolare programmazione Deejay con qualche leggera oscillazione di orario per i classici Albertino Everyday (14-15.30), Tropical Pizza (15.30-17), Pinocchio (17-19) e Via Massena (19-21).

Le vere novità live sul piatto radio, volute e desiderate da Linus, per ora si concentrano a soli quattro nuovi programmi da godere nei miti e lunghi week end di stagione. Una scelta semplice, efficace e familiare che strizza l’occhio alla grande musica di Radio Deejay e al calcio da cronaca fantastica, sport preferito dagli italiani di tutta Italia.

La rivoluzione radio inizia giocosamente il venerdì sera dalle ore 20 con il programma sportivo “FantaDeejay” che ruota sul “Fantacalcio all’italiana” in diretta con due professionisti di cronaca sportiva e giornalismo come i telecronisti Sky Stefano De Grandis e Riccardo Trevisani.

Ma il gioco Deejay continua il sabato e la domenica mattina dalle ore 9 con una fantasista simpatica, la conduttrice radiotelevisiva Valentina Ricci. Già volto popolare di casa Deejay dal 2003, sarà al quadro di comando del programma musicale “Deejay 4 Italy” del week end mattina, classifica settimanale delle 20 canzoni italiane più trasmesse da Radio Deejay.

Il clou da “febbre del sabato sera” arriva solo nel pomeriggio nel programma musicale “30Song”, dalle 15 alle 17, con la classifica “made of Deejay” del Direttore Linus che, stavolta, presenta le prime 30 canzoni più programmate della settimana con ironia e professionalità.

L’ultima novità domenicale parte scherzosamente la mattina dalle ore 14 con il programma musicale settimanale “Deejay Story” con la storica voce dei promo Deejay Claudia Cassani che racconterà simpaticamente la mitica favola musicale in blu di Radio Deejay.

Nell’aria pare non siano in programma ulteriori “venti di cambiamento” in tempi brevi, ma è proprio questo il fascino della creativa Radio Deejay. Amata da tutti, piccoli e grandi, stupisce con semplicità e rigore. Tuttavia non è detto che, nel prossimo 2017 qualcosa di esplosivo non “bolli in pentola” per la gioia dei fedelissimi trasgressivi rivoluzionari all’ascolto.

Buona radiovisione a tutti!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 e Radio Zeta presentano Power Hits Estate e Future Hits Live 2024

RTL 102.5 e Radio Zeta presentano Power Hits…

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire l’imprevisto in radio?

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.