Radio Italia Live 2025 raddoppia e torna a Palermo dopo un anno di stop
Dopo l’annuncio della data di Milano, Radio Italia Live – Il Concerto torna anche a Palermo nel 2025. Dopo lo stop dello scorso anno, l’evento farà nuovamente tappa al Foro Italico il 27 giugno. Il cast verrà svelato nelle prossime settimane con una conferenza stampa nel capoluogo siciliano.

Dopo il grande successo delle edizioni passate, Radio Italia Live – Il Concerto torna a Palermo nel 2025. La storica manifestazione musicale di Radio Italia solomusicaitaliana, che già aveva annunciato la tappa di Milano il 30 maggio in Piazza Duomo, ha appena ufficializzato una seconda data: il 27 giugno al Foro Italico di Palermo.
Mario Volanti, presidente dell’emittente, ha annunciato la notizia in diretta con in collegamento telefonico il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che ha commentato con entusiasmo la notizia:
“Sarà uno dei più grandi eventi musicali in programma la prossima estate. La città è pronta a ospitare importanti artisti del panorama della musica italiana e di questo rivolgo il mio ringraziamento a Radio Italia e al suo presidente Mario Volanti, che hanno scelto di tornare a Palermo e di collaborare con il Comune per questo evento che, come negli anni trascorsi, ospiterà migliaia di appassionati”.
Palermo torna protagonista di Radio Italia Live dopo lo stop del 2024
Dopo l’assenza dello scorso anno – quando la seconda data si era tenuta a Napoli, invece che nel capoluogo siciliano – Radio Italia Live torna a Palermo, ripristinando una delle sue sedi storiche. La città siciliana ha già ospitato diverse edizioni dell’evento negli ultimi anni, richiamando migliaia di spettatori e regalando serate indimenticabili all’insegna della musica italiana dal vivo.
Cast e dettagli in arrivo: conferenza stampa a Palermo
Il cast della serata, che come sempre vedrà protagonisti alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana, verrà svelato nelle prossime settimane con una conferenza stampa che si terrà proprio a Palermo. La data e i dettagli della presentazione saranno comunicati a breve.
L’evento è organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana in collaborazione con il Comune di Palermo e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale italiana.