HomeMagazineRadio NewsRadio Italia Live 2018: ecco il cast del concerto

Radio Italia Live 2018: ecco il cast del concerto

Lo avevamo anticipato e così è stato. Pochi giorni fa è stato ufficializzato e reso pubblico il cast della nuova edizione di Radio Italia Live, Il Concerto, in programma per sabato 16 giugno, a partire dalle ore 19.10, in piazza Duomo a Milano. 

Diversi i nomi che calcheranno il palco dell’evento firmato dall’emittente di Mario Volanti. Una serie di big del panorama musicale nostrano che danno il via alla stagione estiva, all’interno di un appuntamento che, di anno in anno, ha fatto registrare numerose presenze da parte dei fedelissimi ascoltatori di Radio Italia, ma anche di coloro curiosi di ascoltare i propri artisti preferiti.

Accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori, ci saranno: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. E ancora, Mika  (Radio Italia World), Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua, Maneskin, Riki e Thomas.

Alla conduzione, ritorna il duo composto da Luca & Paolo, per la settima edizione dell’attesissimo concerto gratuito di Radio Italia.

In molti si stanno già organizzando per raggiungere piazza Duomo e vivere dal vivo le emozioni dell’evento, che sarà visibile mediante vari canali. Infatti, la diretta verrà trasmessa su Radio Italia, Radio Italia Tv, sulle app gratuite “IRadioItalia”. Inoltre, vi sarà la messa in onda, in contemporanea, su Real Time e Discovery Italia.

Insomma, diverse le possibilità per seguire l’evento “radiofonico” dell’estate!

Buon divertimento!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.