Conduzione a due: i consigli di Daniela Cappelletti, voce di Radio Italia

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato una delle giovani voci protagoniste nella radiofonia italiana di oggi: Daniela Cappelletti. Da lei ci siamo fatti raccontare un po’ della sua fresca ma prosperosa carriera in radio.
Nata ad Alba (CN), la trentatreenne piemontese ha iniziato infatti solo pochi anni fa la sua avventura in sintonia con l’etere.
Daniela Cappelletti, speaker di Radio Italia, si racconta a Radiospeaker.it
La teoria è importante ma va messa in pratica, fate la radio ovunque, anche da soli in casa se non avete un altro mezzo al momento. Fate partire le canzoni, prendete intro, preparatevi dei talk, imparate a cercare le notizie nel modo giusto cioè non accontentatevi, se una cosa vi sembra buona cercate ancora per renderla perfetta per voi. Ok, all’inizio sembrerai un po’ matto, ma giuro che aiuta a sbloccarsi e a prendere confidenza, perché quando arriverà l’occasione bisognerà farsi trovare pronti. Poi c’è anche la parte pratica, bisogna mettere in conto gli spostamenti, il fatto di lavorare quando gli altri si riposano: non ci sono giorni rossi sul calendario, noi stiamo con le persone sempre e vi assicuro che vi torna indietro il doppio. Ma se lo reputate un sacrificio lasciate perdere. La passione è fondamentale in questo lavoro, è il motore di ogni cosa. Ciao ragazzi, prendetevi tutto quello che sognate!”.