HomeMagazineRadio NewsRadio Kiss Kiss insieme a Sky Media per la raccolta pubblicitaria

Radio Kiss Kiss insieme a Sky Media per la raccolta pubblicitaria

Radio Kiss Kiss insieme a Sky Media per la raccolta pubblicitaria

Sky Media (la concessionaria del gruppo Sky) fa il suo ingresso nel mondo della radio, acquistando la vendita e lo sviluppo strategico degli spazi pubblicitari di Radio Kiss Kiss. Collaborazione che include la raccolta di pubblicità sia in radio che attraverso i social. Per Sky Media si tratta della prima partnership con un’emittente radiofonica.

Novità, accolta positivamente da Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia. Ecco il suo commento, riportato da un articolo di primaonline.it:

“Oggi annunciamo un’importante partnership commerciale con Radio Kiss Kiss. Un accordo strategico perché ci consente di entrare in un mercato destinato a diventare sempre più fondamentale per i brand, anche grazie alle forme di utilizzo “social” e allo sviluppo dell’audio digitale. Con questa partnership Sky Media si occuperà non solo della raccolta pubblicitaria per Radio Kiss Kiss, ma sarà in grado di offrire delle opportunità più ampie, ad esempio attraverso la piattaforma self-service Sky Advertising Manager, utile in particolare per le PMI, sarà possibile pianificare in autonomia una campagna pubblicitaria”.

Sky Media è il nuovo partner di Radio Kiss Kiss per la raccolta pubblicitaria

Di seguito leggiamo anche il commento di Lucia Niespolo, Presidente del CdA di CN MEDIA srl – Radio Kiss Kiss:

“È con grande entusiasmo che accolgo questa partnership con Sky e sono fiera che sia proprio Radio Kiss Kiss il partner scelto da Sky per il suo ingresso nel settore audio. L’affinità editoriale tra i nostri contenuti e le possibili collaborazioni da realizzare sono potenzialmente infinite. Tuttavia, la collaborazione che più mi appassiona, sia per i possibili sviluppi che per le possibili integrazioni con il mezzo radio, riguarda il settore digital di cui Sky è certamente leader indiscusso. Con Sky, Kiss Kiss continuerà a crescere”.

Una nuova collaborazione che arriva a seguito di un anno positivo per Radio Kiss Kiss. L’emittente ha terminato il 2020 conquistando 3,1 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Numeri che indicano una crescita dell’1,2% nel secondo semestre 2020, in confronto allo stesso periodo del 2019 (dati RadioTER).

Nei 7 giorni si parla invece di una crescita del 2,4%, visto che il numero di ascoltatori supera i 10 milioni. Per quanto riguarda il numero di ascolti totalizzati nel quarto d’ora medio, siamo invece a quota 292 mila. Una crescita che supera il 200% dal 2016 ad oggi, tra una fascia di pubblico distribuita equamente tra uomini e donne dai 18 ai 54 anni.

Fino ad ora la raccolta pubblicitaria di Radio Kiss Kiss era stata affidata al Gruppo 24 Ore. In merito al coordinamento delle attività con il passaggio a Sky Media, da Rds Advertising è stato fatto il nome di Sergio Campanini.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.