HomeMagazineRadio NewsRadio Kolbe, l’emittente radiofonica di Nocera Inferiore ritorna onair

Radio Kolbe, l’emittente radiofonica di Nocera Inferiore ritorna onair

Tutto pronto per la nuova programmazione di Radio Kolbe, l’emittente comunitaria con sede a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

In questi giorni si stanno definendo ulteriori dettagli tecnici in vista dell’ufficializzazione del palinsesto che sarà “on air” a pieno regime da settembre, come affermato dai membri della radio che, già negli anni scorsi, ha avuto una sua costante presenza nel territorio di competenza.

Abbiamo incontrato uno dei componenti di Radio Kolbe, Gaetano Romano, il quale, nel farci visitare i nuovi studi siti nella struttura adiacente il convento di S.Antonio, ci ha spiegato le novità alla base della nuova messa in onda dell’emittente che gode di una serie di programmi trasmessi dalla sede distaccata di Melfi a cui si aggiungono quelli prodotti a Nocera, il tutto mediante la diffusione di format in grado di accontentare un pubblico variegato di ascoltatori. 

Lo stesso Gaetano, ha evidenziato che già in questi giorni, infatti, è possibile ascoltare una serie di programmi dedicati alla cultura e alla musica in generale.

Contenitori volti alla promozione della lettura, musica indipendente e quella legata alla nuova scena musicale, vedi rap ed hip hop. Una programmazione che rivolge la propria attenzione anche all’informazione, grazie alla presenza dei notiziari giornalieri realizzati in collaborazione con Radio InBlu.

Da un punto di vista prettamente tecnico e di ricezione, è stata potenziata la frequenza 93.700, che copre la vasta area dell’agro nocerino sarnese. Un lavoro di crescita e maggiore diffusione che si intende ampliare grazie anche all’organizzazione di iniziative ed eventi live volti alla promozione di Radio Kolbe in tutto il territorio.

Radio Kolbe è possibile ascoltarla anche in streaming, mediante il sito web: www.rkolbe.altervista.org

Da parte di Radiospeaker.it, l’augurio di buon lavoro a tutto lo staff di Radio Kolbe che, con grande passione per il media, ha deciso di dare continuità ad un progetto ambizioso e ricco di potenzialità.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.