HomeMagazineCuriosità RadiofonicheRadio Maria a tutto volume: lite tra vicini sfocia in aggressione

Radio Maria a tutto volume: lite tra vicini sfocia in aggressione

Lite tra vicini finisce con un pugno con tanto di minacce, e la causa principale è Radio Maria.

Siamo in una palazzina di Vicenza, dove una signora di 85 anni era solita ascoltare la televisione e la radio fin dalle primissime ore del mattino, e al massimo volume.

Comportamento che col tempo ha finito per far innervosire parecchio i suoi vicini di casa, soprattutto nel periodo estivo, quando la signora teneva le finestre aperte con la messa a tutto volume.

L’anziana è un’ascoltatrice affezionata di Radio Maria, e pare che ogni mattina ascoltasse l’emittente al massimo del volume, per accompagnarsi durante le preghiere.

Le prime lamentele da parte del vicinato, come apprendiamo da www.corriere.it, hanno spinto il figlio della signora a fornirle un apparecchio acustico, che però non ha portato all’effetto sperato, dato che il volume della radio è rimasto invariato. Una situazione che per i condomini era diventata insostenibile, e che è stata addirittura causa di un’aggressione con tanto di minacce.  

Radio Maria a tutto volume: aggressione e minacce in una palazzina

Uno dei vicini, 47 anni, separato dall’appartamento della signora solo da un muro, un giorno di luglio 2017 sceglie di affrontare direttamente il figlio della donna, spingendolo contro un muro del palazzo e dandogli un pugno. Quando l’anziana si affaccia sul pianerottolo per vedere che cosa sta succedendo, l’uomo passa invece alle minacce verbali, urlando: “Darò fuoco alla casa, alla radio, alla tv.”

La vicenda non ci ha messo troppo per uscire dalle mura del palazzo, e con la conclusione delle indagini preliminari l’aggressore potrebbe dover rispondere alle accuse in un’aula di tribunale.  

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.