HomeMagazineRadio NewsRadio Medisaet acquista RMC

Radio Medisaet acquista RMC

Novità in casa Radio Mediaset: secondo il quotidiano “Italia Oggi“, RMC farà presto parte del gruppo presieduto da Piersilvio Berlusconi.

A quanto pare nel giro di meno di due anni il gruppo Mediaset sta diventando una grande potenza oltre che nella TV anche nella radio con il recente acquisto di R101, Radio 105, Virgin e Radio Subasio; si aggiungerebbe quindi alla lista anche Radio Monte Carlo che, secondo quanto ha dichiaratto l’editore Alberto Hazan, non avrebbe ceduto due anni fa il proprio network al gruppo di Berlusconi “concedendo però” – come si legge sul giornale – “una opzione per rilevare la maggioranza del pacchetto azionario della radio entro un determinato periodo”.

Non ci sono però simili indiscrezioni sulla nuova RMC Sport, facendo pensare che la nuova emittente di Radio Monte Carlo dedicata allo sport potrebbe non far parte del pacchetto acquistato da Mediaset, come apprendiamo da fm-world.it.

Nell’attesa di conferme o di altre indiscrezioni a riguardo staremo a vedere se ci saranno o meno cambiamenti imposti da Mediaset per RMC o se il Network manterrà appieno il proprio stile.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.