HomeMagazineRadio NewsRMC: arriva lo spot "The Radio Icon"

RMC: arriva lo spot "The Radio Icon"

Ha preso il via in questi giorni la nuova campagna di comunicazione di Radio Monte Carlo che vede la firma di LIFE.

Il concept gioca creativamente con il simbolo indiscusso di RMC, la corona, elemento inconfondibile del logo della radio, che diventa componente distintivo e iconico della comunicazione dell’emittente per rimarcarne l’identità glamour, esclusiva, chic, di classe.

Da qui, il claim “The Radio Icon”.

Lo spot è realizzato completamente in motion graphic. Immersi in un limbo chiaro, i simboli della musica, strumenti e non solo, si animano e, come calamitati, convergono a formare la corona. Attraverso un unico piano sequenza, la regia segue in soggettiva gli elementi che vengono attirati uno dall’altro. Lo spot si chiude con un crescendo: la soggettiva si allarga con un unico movimento “vorticoso” e regala la visione completa della corona.

LIFE ha affiancato RMC nell’individuazione del nuovo posizionamento e ha ideato il nuovo concept di campagna che è stato declinato in spot TV e campagna stampa multisoggetto.

La pianificazione multipiattaforma comprende TV generalista e satellitare (Sky Arte, Fox, Supertennis, Discovery) con spot da 5” e da 10”. La collaborazione con Discovery si esprime, oltre che nella semplice pianificazione, anche in una partnership editoriale con il programma di Benedetta Parodi “Pronto e postato”, alla quale ne seguiranno altre nel corso dell’anno.

La strategia contempla stampa periodica e quotidiana (tra cui Chi, Donna Moderna, Sorrisi e Canzoni, Grazia, Starbene, Panorama, Vanity Fair, Gioia, Arbiter, Cosmopolitan, Focus, Icon, Giallo Zafferano, Meridiani, Quattroruote, Marie Claire, Elle, Glamour, Millionaire, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, QN, La Gazzetta del Mezzogiorno), affissioni in metropolitana e aeroporti.

Lato digital la campagna è pianificata su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e su Daily Motion.

Un contest on air inviterà gli ascoltatori a giocare con l’immagine della corona per aggiudicarsi i premi firmati RMC.

La produzione è interna a LIFE che ha curato anche la pianificazione media assieme alla Direzione Marketing di RMC.

Dal primo maggio, inoltre, RMC ha rinnovato la propria veste sonora grazie a una produzione interamente realizzata a Londra.

Comunicato Stampa Radio Monte Carlo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire l’imprevisto in radio?

"Radio 24 e la telefonata omofoba": come gestire…

Italradio: a breve il via al X Forum a Roma

Italradio: a breve il via al X Forum…

Al via la nuova stagione dei Network Italiani: poche novità e molte conferme nei palinsesti feriali

Al via la nuova stagione dei Network Italiani:…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.