HomeMagazineRadio NewsRadio Number One, al via la partnership con Citynews

Radio Number One, al via la partnership con Citynews

Una collaborazione particolarmente importante, come affermato dagli stessi vertici di Citynews che hanno deciso di avviare la partnership con il gruppo editoriale che fa capo a Radio Number One. Come si evince dal sito di informazione “Prima online”, l’accordo prevede la messa in onda di spot radiofonici, “on air” nel corso di un intero anno, con un numero di trasmissioni pari a 14 giorni al mese. 

In particolare saranno promosse le testate quali MilanoToday, MonzaToday, BresciaToday, VeronaSera, LeccoToday, SondrioToday, QuiComo, GenovaToday,TorinoToday, NovaraToday, IlPiacenza, ParmaToday e ModenaToday. Nella stessa misura, su tali testate, anche le radio del gruppo Number One usufruiranno della medesima modalità di visibilità, in termini di durata e numero. Stiamo parlando di emittenti quali: Radio Number One, Radio Millenote, One Dance, Radio Italia Anni 60, Radio Nostalgia e Radio 19.

Ma non è finita qui.

In cosa consiste la partnerhisp tra Citynews e Radio Number One?

Trasformare in audio il flusso di notizie, questo l’obiettivo dei responsabili di Citynews. “Questa collaborazione è un pezzo importante della più ampia e complessa audio strategy che Citynews sta portando avanti già dall’inizio di quest’anno e che ha come obiettivo finale quello di trasformare in audio il nostro flusso di più di 40.000 notizie al mese, ovvero quasi 1.500 al giorno”, queste le parole di Fernando Diana, CEO di Citynews che, in questo modo, presenta la finalità di detta partnership editoriale.

Una sperimentazione che viene confermata da Alessandro Rovellini, direttore responsabile delle edizioni della testata on line nelle regioni del Piemonte, Liguria e Lombardia. A tal proposito, Rovellini afferma:“La sperimentazione coinvolge al momento le nostre redazioni locali di Milano, Genova e Torino.Ogni giorno i nostri giornalisti trasmettono, dalla redazione di Radio Number One, un numero concordato di notizie già redatte secondo i canoni radiofonici. Il nostro partner speakera le notizie e produce due edizioni al giorno di GR locali trasmessi on air nei loro split che coprono le aree di Milano, Torino e Genova.”

Complimenti, quindi, ad entrambi i gruppi editoriali per questa interessante collaborazione che consolida maggiormente il ruolo assunto e noto a coloro che, da ogni parte d’Italia, sono lettori del portale d’informazione giornalistica, che ora “viaggia” anche in FM!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.