HomeMagazineRadio NewsRadio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato, storica emittente con sede nell’omonima provincia Toscana, torna a trasmettere dopo oltre vent’anni di inattività grazie al vecchio presidente.

Nel 1974 nasceva Radio Prato, con l’obiettivo di informare gli abitanti di tutti gli eventi cittadini: questo fino al 1996, anno in cui l’emittente ha chiuso i battenti. Da ieri, è finalmente tornata a trasmettere, dopo 21 anni, anche se in una veste decisamente diversa, dal momento che si è trasformata in un’associazione culturale che trasmette sul web.

Tutto ciò è diventato possibile grazie a Jack Lombardo, proprietario e presidente dell’emittente, Pasquale Petrella, giornalista e vicepresidente, ed Enrico Belluomini, consigliere e fondatore della società Diapason.

Ecco le parole di Jack Lombardo riguardo la riapertura della radio, rilasciate al quotidiano Il Tirreno: “Vogliamo ripercorrere quello che abbiamo fatto nel passato, la voglia è ritornata da una vecchia cena. Insieme a Enrico Belluomini e Pasquale Petrella abbiamo voluto ridare vita a un’altra avventura. Tutto nasce dall’amore di ricreare i personaggi che poi sono diventati famosi. L’emozione di trasmettere e di comunicare è la stessa”. Il vicepresidente Petrella invece scende più nei particolari: “La radio ha permesso di conoscere tutti gli avvenimenti della città, l’obiettivo sarà anche quello di proporre vecchie interviste. Per esempio quella fatta nell’88 a Biagio Antonacci e attingere dal vecchio archivio per riscoprire personaggi come Tina Turner, i Queen o un Antonello Venditti del 90”.

La radio ha attualmente due studi, a Prato e Narnani, rispettivamente a Prato City e al circolo Grassi: per sostenere l’emittente è possibile donare il 5×1000, come riferito dal sito ufficiale. Sintonizzatevi su www.radioprato.net!

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Italradio: a breve il via al X Forum a Roma

Italradio: a breve il via al X Forum…

Al via la nuova stagione dei Network Italiani: poche novità e molte conferme nei palinsesti feriali

Al via la nuova stagione dei Network Italiani:…

Alberto Dandolo saluta gli ascoltatori: chiude Casa m2o?

Alberto Dandolo saluta gli ascoltatori: chiude Casa m2o?

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.