HomeMagazineRadio NewsRadio Rock sbarca a Milano!

Radio Rock sbarca a Milano!

Dopo Firenze e Torino, la grande emittente romana arriva anche nel capoluogo lombardo grazie alla DAB+, la radio digitale.

Radio Rock sbarca a Milano!

Radio Rock 106.6 negli ultimi mesi ha cominciato una strategia di espansione ambiziosa e decisa che ha toccato ben 4 regioni. Prima Toscana (Firenze, Prato, Pistoia e relative province) poi Piemonte (Torino, Cuneo e relative province) e ora tutta l’Umbria per chiudere (per ora) con il grande sbarco a Milano.

Cavalcando la rivoluzione digitale, la DAB+, la nota emittente romana oltrepassa i confini della propria regione e invade il Nord, anche alla luce dei dati dello streaming degli ultimi tre anni, in linea con i risultati dei grandi network (soprattutto sopra il Tevere) e che rendevano necessario lo sbarco nelle tre principali città del Settentrione.

La radio digitale è il futuro – dal 2020 è in ogni auto di nuova produzione – e fin dalla sua nascita Radio Rock ha guardato avanti, precorso i tempi e anche in questo caso ha deciso di buttare il cuore oltre l’ostacolo e raggiungere una platea di ascoltatori da sempre molto presente nella sua community offrendo loro le migliori condizioni di ascolto: la DAB+ infatti, come è noto, ha un suono perfetto, senza interferenze e supera tutte le criticità dell’FM. E i riscontri dell’ultimo mese da Piemonte e Toscana e dell’ultima settimana da Milano e Umbria confermano l’elevatissimo numero di utenze raggiunte da Radio Rock con la radio digitale, mantenendo la propria identità ma trovando un nuovo pubblico, motivato e appassionato.

Il claim dell’emittente è “Radio Rock, tutta un’altra storia”. E come al solito, la scrive prima di altri. 

Ufficio stampa Radio Rock

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.