HomeMagazineRadio StrategyIn radio sono davvero tutti influencer?

In radio sono davvero tutti influencer?

In radio sono davvero tutti influencer?

Spesso riceviamo messaggi da tanti appassionati al mondo radiofonico, secondo cui al giorno d’oggi entrano nelle radio nazionali soltanto influencer o personaggi televisivi. Una convinzione che trova davvero fondamento se andiamo a verificare sui palinsesti dei network?

Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it, ha fatto una stima di quanti influencer, personaggi televisivi e youtuber ci sono ad oggi in onda nelle radio italiane; il risultato è davvero inaspettato!

Nel video che segue, Giorgio, ha spiegato che non è vero che i network nazionali siano pieni di personaggi che con la radio non c’entrano nulla.

Certo, qualche eccezione c’è: alcune radio hanno al proprio interno personaggi che vengono dal mondo dei social o della TV ma la percentuale è davvero bassa rispetto a quanto si possa credere.

È anche vero che al giorno d’oggi le radio sono vere e proprie aziende e avere un personaggio molto seguito al proprio interno può essere un investimento dell’editore… proprio così, per fare soldi.

Ma il punto resta chiaro: non è vero che in radio ci sono solo influencer, personaggi televisivi o YouTuber; lo spiega Giorgio d’Ecclesia in questo video!

Vai sul canale YouTube di Giorgio d’Ecclesia per tanti nuovi contenuti sul mondo della radio!

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Sfera Ebbasta e Radio Zeta fanno pace

Party Like a Deejay: è partita la festa di Radio Deejay

Party Like a Deejay: è partita la festa…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.