HomeMagazineWeb RadioRadio Spoleto International torna dopo 40 anni

Radio Spoleto International torna dopo 40 anni

Radio Spoleto International riprende le sue trasmissioni come web radio, grazie a tre voci storiche dell'emittente. Dopo uno stop di oltre 40 anni.

Radio Spoleto International torna dopo 40 anni

Un bel ritorno per la città di Spoleto, a distanza di oltre 40 anni. Radio Spoleto International si affaccia di nuovo sul panorama radiofonico italiano, questa volta sotto forma di web radio.

L’emittente umbra nasce nel 1976 per volere di un gruppo di amici, come apprendiamo da tuttoggi.info, ragazzi mossi dalla voglia di mettersi in gioco per un progetto innovativo. Poi c’è stato il cambio del nome in Radio Italia Internazionale e infine la vendita degli impianti negli anni 90′.

Oggi Radio Spoleto International torna a trasmettere in una veste nuova, attraverso il web. Il ritorno è dovuto ad una delle note voci dell’emittente, che qualche anno fa ha deciso di acquistare il dominio con il nome della radio.

Per riaccendere ufficialmente i microfoni, è bastato l’appoggio di altre due voci storiche dell’emittente. Nicola, Sabatino e Pietro hanno ripreso in mano il progetto, con lo stesso entusiasmo di un tempo. Oggi Radio Spoleto International trasmette tramite il suo sito, ed è pronta a riconfermare uno degli appuntamenti più amati dagli ascoltatori.

Radio Spoleto International riprende le sue trasmissioni come web radio

Si tratta di “Dediche, dediche, dediche” di nuovo con la conduzione di Saba. Il programma di musica su richiesta di Radio Spoleto International riprenderà il 1° luglio, sempre con lo spazio riservato alle dediche degli ascoltatori.

Dediche, dediche, dediche” andrà in onda ogni mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00, con due repliche nel fine settimana, sia sabato che domenica dalle 11.00 alle 12.00.

Non ci resta che fare i nostri auguri agli speaker che sono tornati a trasmettere per la loro radio. In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla nascita di varie nuove emittenti, nate nel periodo di quarantena attraverso il web, come alla creazione di nuovi programmi radiofonici ad hoc, ma è bello pensare anche ad un ritorno al passato.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.