HomeMagazineCuriosità RadiofonicheLa Radio supera i confini, sempre!

La Radio supera i confini, sempre!

La Radio supera i confini, sempre!

Nelle ultime settimane, più che mai si è avvertita la capacità della radio di andare oltre i confini territoriali, indipendentemente dalla sua sede di trasmissione.

Oltre i confini regionali, o tra le nazioni, si è avvertita la necessità di essere informati con quella tempistica perfetta che rende la radio “sul pezzo”.

Impegno, determinazione e l’immancabile passione sono stati elementi che hanno contraddistinto particolarmente i tantissimi speaker nei confronti degli ascoltatori, anche in tempo di “quarantena”.

Infatti, in un periodo in cui l’isolamento sociale ha costretto molte persone a dover restare necessariamente in casa, la radio ha reso tutti partecipi della programmazione.

La radio resta il media più immediato, in grado di rispondere alle esigenze di chiunque voglia ascoltare generi musicali di vario tipo.

Quella musica che ha fatto da colonna sonora ai tanti impegnati nei giorni scorsi tra faccende domestiche di vario tipo.

Ma non solo. Un successo per la radio dato anche dalla volontà di condividere la stessa esperienza, insieme, senza distinzioni.

Come avvenuto, ad esempio, con la programmazione, a marzo, relativa all’iniziativa “La Radio per l’Italia”, che ha visto tutte le radio unite “musicalmente”.

Allo stesso modo, in questi giorni, con “I Love My Radio”, dove è possibile votare la canzone più bella degli ultimi 45 anni.

La radio unisce e coinvolge, rendendo tutto particolarmente piacevole e fruibile ovunque, tra FM, streaming e app di vario tipo. Modalità, queste, che la rendono versatile.

Una multimedialità che, nella sua originalità “senza tempo”, continua ad accrescere l’attenzione di tutti verso il mezzo con un fascino senza fine.

Un elemento importante che conferma l’elemento giovane ed innovativo della radio, fruita da qualsivoglia target, divertito e attento all’evolversi del mezzo.

Quindi, “a distanza” o meno, viva la Radio, sempre!

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.