Radio Triennale: quando l’arte arriva On Air
La radio, si sa, è da sempre informazione, musica, cultura, assenza di barriere. Un concetto chiave per apprezzarla e metterla sempre la centro dei mezzi di comunicazione di massa e che, neanche a dirlo, è stato preso a cuore anche dalla Triennale di Milano di Stefano Boeri.
L’architetto, infatti, all’interno del vastissimo panorama di eventi, mostre e progetti previsti dal consueto appuntamento con l’arte e non solo (tra tutti, il “Museo Permanente del Design Italiano”, l’”Urban Center,” lo spazio di rigenerazione urbana “Triennale Off” e il “Parco delle Culture”) ha annunciato il varo di “Radio Triennale”.
Di cosa si tratta? Di un’emittente radiofonica che rappresenterà la voce delle Triennale, appunto, raccontandone le attività e gli eventi correlati, ma che soprattutto sarà il mezzo di diffusione di notizie aventi a tema le arti nel capoluogo lombardo e in tutto il mondo. Nient’altro che un modo intelligente per comunicare e parlare di arte e cultura tout court, come solo la radio sa fare.
Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari